Albergo San Biagio

RELAX & WELLNESS

Nel cuore della Val D'Orcia.

Prenota adesso!

LE NOSTRE CAMERE

Image placeholder

Camera Singola

La camera si compone di: 1 letto singolo, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, balcone, climatizzatore e riscaldamento, telefono, TV a schermo piatto, cassaforte, scrivania, armadio/guardaroba, sveglia telefonica e free Wi-Fi.

Image placeholder

Camera Doppia Matrimoniale

La camera si compone di: 1 letto matrimoniale, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, balcone, climatizzatore e riscaldamento, telefono, TV a schermo piatto, cassaforte, scrivania, armadio/guardaroba, sveglia telefonica e free Wi-Fi.

Image placeholder

Camera Tripla

La camera si compone di: 1 letto matrimoniale, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, balcone, climatizzatore e riscaldamento, telefono, TV a schermo piatto, cassaforte, scrivania, armadio/guardaroba, sveglia telefonica e free Wi-Fi.

Image placeholder

Camera Doppia Superior

La camera si compone di: 1 letto matrimoniale, bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, balcone, climatizzatore e riscaldamento, telefono, TV a schermo piatto, cassaforte, scrivania, armadio/guardaroba, sveglia telefonica e free Wi-Fi. La stanza offre una splendida vista panoramica sul Tempio di San Biagio.

Il Centro Benessere

Gli ospiti dell’Albergo San Biagio potranno godere di uno spazio dedicato al relax, dove rigenerarsi dopo le splendide ma stancanti passeggiate tra i borghi rinascimentali della Val D’Orcia, i vigneti e le tipiche colline toscane o dopo una dura giornata d’affari.

Massaggi e Trattamenti

Allevia lo stress e la fatica, accudito e coccolato dal nostro staff *, con trattamenti e massaggi specifici per ogni esigenza.

* I nostri professionisti diplomati dalle migliore scuole e enti dello sport.
Image placeholder

Image placeholder

Linfodrenaggio Vodder

Il massaggio linfodrenante agisce prevalentemente sul sistema linfatico consentendo lo scioglimento di ristagni linfatici, causa di gonfiori o edemi. La sua azione tuttavia si riflette anche sul sistema nervoso inducendo una condizione di generale rilassamento. Il metodo illustrato prende il nome dal fisioterapista danese Emil Vodder che ne ha dimostrato la validità scientifica e perfezionato la tecnica.

2

Thai Oil Massage

Secondo la teoria dei 10 Sen esistono 10 linee invisibili poste a 2 centimetri sotto la pelle che si diramano su tutto il corpo. Il principio del Thai Oil Massage si basa sul toccare alcuni punti posti su queste linee invisibili attraverso pressioni, sfioramenti e frizioni, stimolando e intervenendo così su tutti gli organi interni. In questo modo si otterranno benefici di natura diversa: dal rilassamento contro stress e ansia, allo scioglimento delle tensioni muscolari, fino al drenaggio linfatico estetico. Da non sottovalutare gli effetti del massaggio sulla psiche, generati dal riequilibro energetico ed emozionale che questo induce.

Image placeholder

Massaggio Anticellulite

Il Massaggio Anticellulite è una tecnica molto efficace per combattere uno degli inestetismi più diffuso tra le donne. I risultati che consente di ottenere fanno si che questo massaggio sia tra i più richiesti in centri estetici e centri benessere. L'obiettivo del trattamento è quello di aiutare il buon funzionamento della circolazione ematica e linfatica. Riattivando la circolazione infatti si favorirà l' eliminazione delle tossine che si accumulano tra gli spazi intercellulari e si migliorerà l' ossigenazione dei tessuti con evidenti effetti di modellamento del corpo. Una pelle più tonicae luminosa e lo smaltimento dei liquidi in eccesso, con la conseguente perdita di peso, influenzeranno positivamente anche l' umore determinando benefici non solo fisici ma anche di natura mentale.

Image placeholder

Bamboo Massage

Il Bamboo Massage è una pratica proveniente dall'Indocina che si caratterizza, come suggerisce il nome stesso, per la sua esecuzione attraverso l'utilizzo di canne di bambù. Secondo gli antichi cinesi le canne di bambù avevano il potere di farà circolare l'energia al loro interno e per questo motivo potevano essere utilizzate perà assorbire l'energia in eccesso ristabilendo l' equilibrio del corpo. Il Bamboo Massage è un trattamento vigoroso che ha tra le sue peculiarità principali quella di stimolare e riattivare la circolazione sanguigna e linfatica. Grazie al potere decontratturante e rinvigorente è un trattamento in grado di favorire il benessere del corpo e della sua muscolatura. Le proprietà stimolanti sull'apparato circolatorio consento inoltre di migliorare i tessuti anche in caso di inestetismi come la cellulite.

Image placeholder

Hot Stone Massage

Il Massaggio Hot Stone Massage sfrutta le proprietà benefiche delle pietre calde al fine di suscitare rilassamento e benessere. Il trattamento trova le sue origini nella tradizione sciamanica degli indiani dell'Arizona. Per praticare l'Hot Stone Massage è necessario essere in grado di scegliere le giuste pietreper forma e dimensione a seconda delle parti del corpo su cui verranno applicate e dei benefici che si vogliono suscitare. Si utilizzeranno prevalentemente pietre basaltiche di origine vulcanica per la loro levigatezza e capacità di trattenere il calore. All'azione delle pietre verrà associato un massaggio vero e proprio con utilizzo di oli e aromi. I principali benefici di questo massaggio sono di natura disintossicante, decontratturante e rivitalizzante.

Image placeholder

Sauna Finlandese

È la sauna originale, o propriamente detta, in cui la temperatura può raggiungere i 60-100 °C, inducendo un'abbondante traspirazione della pelle, mentre l'umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l'acqua sulle pietre. All'acqua aggiungiamo oli essenziali a effetto balsamico come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto.

Image placeholder

Bagno Turco

Il bagno turco è un trattamento di benessere di origini antiche che prevede una sosta rilassante in un ambiente molto caldo e ricco di umidità al fine di purificare l'organismo attraverso la sudorazione ma agendo anche positivamente sul sistema nervoso, la pelle e la circolazione sanguigna e linfatica.

Image placeholder

Percorso Kneipp

Il Percorso Kneipp è una delle cure termali più praticate nei centri benessere. Questa tecnica è nata in Germania ma negli ultimi anni si è diffusa anche in Italia. Il Percorso Kneipp fu inventato dal prete tedesco Sebastian Kneipp, che riuscì a guarire dalla tubercolosi grazie ad immersioni quotidiane nel Danubio.

ATTIVITÀ

Innumerevoli le attività da praticare nei dintorni: trekking, passeggiate a cavallo, gite in mountain bike, visite guidate alle cantine, degustazioni di vino e prodotti del territorio e tanto altro ancora; il personale al ricevimento è a disposizione per fornire ogni informazione al riguardo.